Sostenibilità per DocuServ

I Managed Print Services creano trasparenza nell’intero ambito delle stampanti e dei documenti. Ottimizzando il parco stampanti, è possibile ridurre il numero di sistemi di stampa utilizzati. Regole chiare impediscono stampe a colori non necessarie. In questo modo si riduce il volume di stampa complessivo. I programmi di riciclaggio dei produttori e l’ottenimento di certificati ecologici garantiscono una sostenibilità ancora maggiore.

Più sostenibilità nella stampa

Sostenibilità in HP

Oltre l’80% delle cartucce di inchiostro HP e il 100% delle cartucce di toner HP LaserJet sono realizzate con plastica riciclata. I programmi di ritrattamento di HP estendono la vita di hardware IT, come stampanti, PC e monitor, riducendo l’impatto ambientale dello smaltimento.

L’Angelo Blu

L’Angelo Blu è un marchio di qualità ecologica tedesco, che tiene conto di criteri come progettazione del prodotto, consumo energetico, emissioni chimiche, rumore, riciclabilità e programmi di ritiro. Molti dei più diffusi sistemi di stampa HP soddisfano i criteri di questo ecolabel.

Sostenibilità grazie all’efficienza

Usare in modo efficiente il parco stampanti di cui si dispone produce un effetto sostenibile sia per l’ambiente che per l’azienda. Si prolunga il ciclo di vita dei dispositivi e si ottimizza il consumo di accessori per stampanti. Vengono così risparmiate preziose materie prime.

Ne sei sicuro?